Consulti di Tarot e lettura Tema Natale
I Tarocchi forniscono delle linee guida a quelle che sono le incertezze, paure, questioni e dubbi di chi richiede il consulto. Attraverso i Tarocchi è possibile trovare le risposte a domande di natura emotiva, professionale e del benessere generale della persona.
I Tarocchi non vengono utilizzati per prevedere il futuro, ma costituiscono invece un potente mezzo di esplorazione della propria interiorità grazie alla loro natura narrativa simbolico-archetipica.
Il Tarot può costituire un valido supporto in un percorso di autoconoscenza seriamente introspettivo, il cui scopo è osservare il presente, nel momento attuale, in modo da poter avere una guida anche per agire sulla costruzione del proprio futuro. I Tarocchi innescano una serie di riflessioni e considerazioni di natura introspettiva che spingono la persona a muoversi, ad agire.
Il Tema Natale, o carta natale, è la posizione dei pianeti e del sole nel cielo al momento della nostra nascita. Non si tratta del segno zodiacale o dell'ascendente, che forniscono solo indicazioni generiche sui potenziali aspetti della personalità della persona, ma di un quadro molto dettagliato e preciso.
Il tema Natale è infatti una fotografia della posizione dei pianeti al momento della nostra nascita, perciò rappresenta la nostra impronta astrologica che definisce le caratteristiche della nostra personalità.
Conoscere come siamo fatti e capire alcuni meccanismi che si ripetono ci aiuta ad essere più preparati e a guardare alla propria vita da una nuova prospettiva.
